L’arbitro, che ha concesso il cooling break intorno al 28′, ha già ammonito Terzic al 29′ per aver fermato una rimpartenza biancorossa con un intervento irregolare. FASE INIZIALE DEL MATCH In Umbria la partita tra Perugia e Brescia è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti di mister Corini provano subito a fare valere la differenza di categoria spingendo sull’acceleratore già al 4′ con Torregrossa, fermato però da Gyomber. Al 9′ è quindi Chiesa a tentare di colpire sul cross di Terzic dalla sinistra.
Aspettiamo il rientro delle nostre frecce di valore. Nico Gonzalez tra qualche giorno inizierà a lavorare con il gruppo. ottil ha bisogno di un po’ più di tempo per il recupero. Purtroppo Mandragora non sarà a disposizione domani contro il Monza. Ha un piccolo fastidio al retto, recuperabile a breve. La squadra di Palladino ha un modo di interpretare calcio che mette tutti in difficoltà. Hanno cambiato passo e si stanno esprimendo molto bene. E’ un gruppo che è entrato nella testa del proprio allenatore”.
Le formazioni: PERUGIA (4-4-2) Vicario; Rosi, Gyomber, Sgarbi, Di Chiara; Carraro, Falzerano, Dragomir, Fernandes; Capone, Iemmello. All. : Oddo. BRESCIA (4-3-3) Joronen; Sabelli, Chancellor, Magnani, Mateju; Zmrhal, Tonali, Bisoli; Spalek, Donnarumma, Torregrossa. : Corini. IN CAMPO Tutto è pronto per Fiorentina Monza, fra pochi minuti prenderà il via la partita di Coppa Italia per il terzo turno, che mette di fronte due formazioni separate da ben due categorie in campionato. Onore dunque al Monza, che nello scorso turno ha vinto una partita spettacolare sul campo del Benevento, curioso incrocio tra Filippo Inzaghi e Cristian Brocchi, due allenatori che nel recente passato hanno entrambi occupato la panchina del Milan.
Nel secondo tempo bisogna attendere l’ingresso del giovane esordiente Vlahovic perchè i toscani trovino il pareggio all’80’, su suggerimento di Montiel. Quest’ultimo serve poi all’86’ l’assist per la doppietta dello stesso Vlahovic, il quale appoggia poi a sua volta per il tris definitivo di Chiesa all’89’. Grazie a questo successo la Fiorentina accede al turno successivo, quando affronterà la vincente di Cittadella-Carpi, mentre il Monza viene eliminato. (cronaca Alessandro Rinoldi) DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA Ricordiamo la diretta tv di Fiorentina Monza sarà garantita in chiaro su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando; di conseguenza, sarà a disposizione anche il servizio di diretta streaming video garantito da Rai Play. Inoltre, per tutte le informazioni utili su questa partita del terzo turno di Coppa Italia potrete consultare anche le pagine ufficiali che le due società mettono a disposizione sui loro profili social, in particolare su Facebook e Twitter.
DIRETTA/ Fiorentina Monza (risultato finale 3-1) Rai: Chiesa firma il tris! DIRETTA FIORENTINA MONZA (3-1) TRIPLICE FISCHIO Allo Stadio Artemio Franchi la Fiorentina batte in rimonta il Monza per 3 a 1. Nel primo tempo i viola faticano ad avere la meglio sui biancorossi che riescono a passare in vantaggio al 34′ grazie alla rete di Brighenti, su assist di Lepore.
Sarà Ermanno Feliciani di Teramo a dirigere la gara. A coaudiuvarlo, gli assistenti Matteo Passeri di Gubbio e Alessandro Costanzo di Orvieto. Quarto ufficiale Luca Pairetto di Nichelino. VAR Davide Massa di Imperia; AVAR Davide Ghersini di Genova. QUI FIORENTINA – Indisponibili Sottil e Niko Gonzalez. Vincenzo Italiano dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Terraciano tra i pali e difesa a quattro composta al centro da Martinez Quarta e Milenkovic e sulle fasce da Dodò e Biraghi. In mediana Amrabat e Duncan. Sulla trequarti Ikoné, Bonaventura e Kouamé, di supporto all’unica punta Jovic, in vantaggio su Cabral.
I viola del tecnico Montella faticano invece a costruire un’azione ragionata e non vanno oltre una chance per Benassi al 36′, una mezza occasione per Chiesa al 42′ ed un tiro-cross largo di Boateng nel recupero. Il direttore di gara ha estratto altri due cartellini gialli per ammonire Sampirisi, Scaglia e Bellusci tra le fila del Monza. SCOCCA LA MEZZ’ORA Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Fiorentina e Monza è di 0 a 0.
Lo stesso vale adesso per l’incrocio fra Brocchi e Vincenzo Montella, anche se naturalmente l’Aeroplanino rispetto agli altri due è molto meno rossonero a causa della sua ben diversa storia da calciatore. In ogni caso sono incroci stuzzicanti, a maggior ragione se si considera che il Monza da circa un anno è nelle mani di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. Tutto questo rende più intrigante un match che sulla carta ha una favorita d’obbligo. Sul campo però cosa succederà? Lo sapremo presto: Fiorentina Monza comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) L’ANNO SCORSO IN COPPA Sempre più vicina la diretta di Fiorentina Monza, possiamo ricordare che cosa avevano fatto queste due squadre in Coppa Italia nella scorsa stagione.
In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i padroni di casa tentano subito di realizzare la rete del pareggio con l’ottimo Chiesa, il cui tiro termina però fuori dallo specchio della porta avversaria. Al 48′ Lirola è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un guaio fisico, venendo rimpiazzato da Venuti, ed i brianzoli cercano poi a loro volta il possibile raddoppio quando Rigoni spara largo non di molto al 55′. FINE PRIMO TEMPO Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Fiorentina e Monza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. Gli ospiti allenati da mister Brocchi riescono a sorprendere i padroni di casa portandosi in vantaggio al 34′ grazie alla rete segnata da Brighenti, sfruttando l’assist dalla corsia di destra da parte di Lepore, non contrastato da Lirola.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING RAIPLAY FASE FINALE DEL MATCH Quando manca solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Fiorentina e Monza, il punteggio è cambiato ed è ora di 1 a 1. Gli uomini del tecnico Montella mancano il gol del possibile pareggio al 60′ quando Boateng spara largo, dopo l’azione personale di Chiesa a saltare due avversari, e vedendosi deviare in corner la punizione di Terzic al 64′. Allo stesso Boateng viene poi annullata una rete per posizione di fuorigioco al 70′ e ci pensa infine il neo entrato Vlahovic a ristabilire l’equilibrio, sfruttando il suggerimento di Montiel. E’ INIZIATA LA RIPRESA Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Fiorentina e Monza è sempre fermo sullo 0 a 1.