30. Indice Cronaca in tempo reale Convocati Salernitana Pioli alla vigilia Nicola alla vigilia L’arbitro Presentazione del match Probabili formazioni Dove vedere la partita in tv e streaming I campani vengono vengono da due k. o. di fila, quello per 2-1 sul campo della Fiorentina e quello per 3-0 contro il Monza; sono dodicesimi a quota 17 punti, frutto di quattro vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte, diciannove gol fatti e ventiquattro subiti. La squadra di Nicola ha perso entrambe le recenti amichevoli disputate: 3-1 contro l’Alanyaspor e 3-0 contro il Fenerbache. I rossoneri dopo il 2-1 contro la Fiorentina deciso da un autogol di Milenovic nel recupero, sono secondi a otto lunghezze dalla capolista Napoli, a quota 33 grazie un percorso di dieci partite vinte, tre pareggiate e due perse, trentatré reti realizzate e quindici incassate.
In allenamento c’è una sana competizione e tutti si sentono capaci di giocare. La Salernitana è al di sotto della media infortuni di tutta la Serie A. Domani avremo dei giocatori assenti ma ce ne saranno degli altri che stimolano la mia curiosità e avranno la loro occasione. Sambia è un ragazzo fantastico dal punto di vista dell’umore, non ha mai saltato un allenamento, lavora sempre al massimo e adesso avrà la sua chance. Ha la massima fiducia da parte di tutti, ha lavorato per arrivare a sfruttare il suo momento. Bonazzoli si è allenato sempre bene, lo conosco da tempo e sono assolutamente soddisfatto del suo lavoro. Ochoa ha portato il suo spirito in questo gruppo, è un grande professionista e sono sicuro che potrà darci una grande mano”.
Le parole di Nicola alla vigilia “Durante questa lunga sosta abbiamo lavorato intensamente, adesso c’è curiosità e voglia di rimetterci all’opera. Domani affrontiamo la squadra campione d’Italia in carica, ci siamo preparati al meglio con pazienza e perseveranza. Il Milan si affronta pareggiando la capacità di tenere testa da un punto di vista atletico, di organizzazione e palleggio. Ogni squadra cerca di fare il proprio gioco, dobbiamo provare a fare la nostra partita limitando i loro punti di forza.
Salernitana - Milan: cronaca diretta live e risultato in tempo realeLa partita Salernitana – Milan di Mercoledì 4 gennaio 2023 in diretta: presentazione, formazioni e cronaca con tabellino del match valevole per la 16° giornata del campionato di Serie A, calcio d’inizio alle 12. 30 SALERNO – Mercoledì 4 gennaio 2023, allo Stadio “Arechi”, andrà in scena Salernitana – Milan, gara di apertura, contemporaneamente a Sassuolo – Sampdoria, della sedicesima giornata del campionato di Serie A 2022-2023, che riprende dopo la lunga sosta per i Mondiali che si sono svolti in Qatar: calcio di inizio alle ore 12.
Hanno grandi individualità, grande capacità di palleggio e sanno ripartire molto bene. Dovremo essere organizzati e presenti, occupare bene gli spazi e gestire bene la palla per cercare le giocate che abbiamo provato e pensiamo possano metterli in difficoltà. Non vediamo l’ora di rivedere il nostro pubblico e giocare davanti a loro. Rispetto alla gara dell’anno scorso la Salernitana è cambiata molto sia nella formazione che nell’espressione di gioco. Dobbiamo migliorare la capacità di mantenere alta l’aggressività nell’arco di tutta la gara. Dopo quattro giorni avremo un’altra partita importante quindi i miei calciatori devono considerarsi tutti titolari. Sarà importante la capacità di un giocatore di performare nei minuti a disposizione in campo.
Nei giorni scorsi ha perso in amichevole per 3-1 contro il Lione. Nelle recenti amichevoli la squadra di Pioli ha perso per 2-1 contro l’Arsenal e per 4-1 contro il Liverpool mentre ha battuto 3-0 il PSV. Nella scorsa stagione all’Arechi era finita 2-2 mentre a San Siro il Milan si era imposto col risultato di 2-0.
Le dichiarazioni di Pioli alla vigilia “A Salerno cominceremo a vivere la seconda metà di una stagione particolare, anomala, in cui mancano tante partite e sarà importante partire bene. Abbiamo chiuso con una vittoria prima della sosta ma vogliamo fare punti da subito, perché ne servono tanti per vincere il campionato.
Diretta Salernitana-Milan: probabili formazioni e dove vederla in tv e live streaming | DAZN News ItaliaI rossoneri riprendono il loro cammino in Serie A TIM dalla trasferta all'Arechi nel giorno in cui si sfidano Inter e Napoli Il cammino del Milan campione d’Italia riprende dall’Arechi nel lunch match che apre il 2023. La squadra di Stefano Pioli ha pareggiato contro la Cremonese e perso contro il Torino nelle ultime due trasferte: come andrà al rientro contro la Salernitana? Segui la Serie A TIM su DAZN! Le probabili formazioni di Salernitana-MilanLa probabile formazione della SalernitanaSalernitana (3-5-2) Ochoa Gyomber Daniliuc Fazio Sambia Bohinen Vilhena Coulibaly Bradaric Dia PiatekLa probabile formazione del MilanMilan (4-2-3-1) Tatarusanu Calabria Kalulu Tomori Hernandez Bennacer Tonali Saelemaekers Diaz Leao GiroudDove vederla in tv e in streamingPuoi vedere Salernitana-Milan in streaming live e on demand su DAZN.
Questa la pagina dedicata alla partita. A che ora inizia Salernitana-MilanIl kickoff di Salernitana-Milan è in programma mercoledi 4 dicembre alle ore 12. 30. Chi commenterà la partitaTelecronaca di Stefano Borghi, commento tecnico di Simone Tiribocchi. A bordocampo, Federico Sala. Il programma di DAZNIl pre-partita di Salernitana-Milan inizia pochi minuti prima del match, con tutte le ultime novità dallo stadio, le formazioni e le analisi sui temi principali della partita. Non perdere anche il post con interviste, analisi e highlights.
Cronaca della partita con commento in tempo reale [AGGIORNA LA DIRETTA] RISULTATO IN DIRETTA: SALERNITANA - MILANMercoledì 4 gennaio 2023 dalle ore 11. 30 le formazioni ufficiali, dalle 12. 30 la cronaca con commento in diretta della partita. Convocati della Salernitana Portieri: De Matteis, Fiorillo, Ochoa; Difensori: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Lovato, Motoc, Pirola, Sambia; Centrocampisti: Bohinen, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Iervolino, Radovanovic, Vilhena; Attaccanti: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.
Giroud e Hernandez li abbiamo ritrovati contenti di essere tornati, hanno smaltito la delusione per come è finito il Mondiale e ora sono carichi e motivati per la ripresa del campionato. Ho fatto loro i complimenti per il percorso con la Francia, sono entrambi a disposizione per la partita”. A dirigere la gara sarà Francesco Fourneau della sezione di Roma, coadiuvato dagli assistenti Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Pasquale De Meo di Foggia; quarto ufficiale Ivano Pezzuto di Lecce. Al Var ci arà Maurizio Mariani di Aprilia e Gianluca Manganiello di Bologna.
La testa è solo sul nostro impegno, c’è tanta voglia di giocare e il pensiero è solo su questo. Abbiamo ritrovato e recuperato giocatori importanti, nelle ultime settimane ci siamo focalizzati su alcune situazioni tattiche, su cui avevamo visto margini di miglioramento. Non ho nessun dubbio sull’aspetto mentale e psicologico della mia squadra, che sta bene sia fisicamente che mentalmente. Affronteremo la Salernitana bene, al massimo delle nostre capacità: vogliamo scendere in campo con decisione, loro hanno messo in difficoltà tante squadre e hanno molti punti in più rispetto allo scorso anno. Mi fido molto dei miei giocatori e so che saremo in grado di fare una buona partita. Partiremo per Salerno con 23 effettivi, un numero sufficiente per potere affrontare i prossimi impegni.
QUI SALERNITANA – Assenti gli infortunati Sepe, Maggiore e Mazzocchi e lo squalificato Candreva. Nicola dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con il nuovo arrivato Ochoa in porta e con una difesa a tre formata da Bronn, Daniljuc e Fazio. In cabina di regia Bohinen con a fianco Lussana Coulibaly e Vilhena mentre sulle corsie esterne agiranno Sambia e Bradaric. Davanti Dia e Piatek. QUI MILAN – Pioli dovrà rinunciare agli infortunati Florenzi, Maignan, Ballo-Touré, Rebic; in forse anche Origi, Krunic e Messias.